22.4.10

DREAM TEAM - TITOGRAD 1 - 8

Nel giorno dell'addio ufficiale di Jack all'amata casacca rossa i dream boy vengono chiamati a una prova difficile:il super match contro la corazzata capolista e pluricampione Titograd. I bookmakers londinesi davano la vittoria del dream team 1 a 50 e in effetti la partita si dimostra subito difficile non solo sulla carta ma anche in campo. Al primo attacco del dream team il Titograd recupera palla e con una ripartenza fulminea infila l'uno a zero gelando l'incolpevole Mario. I dream boy però rispondono con una buona prestazione e chiudono la prima fazione di gioco sull'onorevole punteggio di 2a1 per il Tito. Nel rientro in campo i ragazzi del mister pirro pagano la stanchezza e l'energia sprecata per arginare gli attacchi avversari durante il primo tempo, calano il ritmo e concedono troppo al Titograd che ringrazia e comincia a segnare gol a raffica fino ad arrivare all'impietoso punteggio di 8 a 1. Il dream team disputa una buona prova soprattutto nel primo tempo ma questo non basta per fermare lo strapotere del Titograd che siamo sicuri potrà puntare ancora all'ambito titolo dei plebei. Degno di nota anche il fair-play del bravo Jordan che vista l'inferiorità numerica del dream team sul finire del match ,dovuta all'abbandono di spina che esce dolorante,decide di lasciare il campo per ristabilire la parità.

Mario 7-.
Tra i pali sempre il migliore il nostro super mario,la sensazione però è che il ragazzo arrivi scarico mentalmente e fisicamente a questo importante match . Si esibisce come ormai ci ha abituato a parate che hanno del paranormale vedi parata di piede uno contro uno e deviazione aerea con la mano di riporto su una cannonata da fuori aria. Se ci mettesse ancora più grinta Lippi dovrebbe andare scalzo a casa sua e pregarlo di giocare in nazionale. E.T. !

TONNO 6,5
In una serata in cui la difesa fa acqua da tutte le parti lui prova a mettere una pezza su ogni falla ma anche lui si arrende a quella che è un impresa impossibile. Da' sicurezza al reparto arretrato dove ha a che fare con un cliente scomodo come Jordan ma non si tira mai indietro il centrale ex real-sangiovanni che prova spesso a impostare l'azione. Magari in un altra partita esibendo la stessa prestazione avrebbe meritato 9 ma visto l'andazzo mi vedo impossibilitato a dare più di questo. Continua così. TAPPEZIERE!

MIKE 6,5.
Come sempre il capitano formato mignon infila il cuore nella scarpette prima di giocare e ce la mette davvero tutto tanto da prendersela con se stesso se a un certo punto si sfiata. Fa un buon lavoro sulla fascia dando costantemente fastidio a chi volesse passare da lì, duetta spesso con Spina e fa vedere che ha il piede caldo in più di un occasione da fuori aria chiamando alla parata difficile il portiere avversario. EL CHINO !

NERO 6,5.
Al rientro in campo dopo il tour all'estero sfoggia subito una buona prestazione l'italo-brasiliano. Bravo nel far girare la palla,a proteggerla per far salire la squadra ,a destreggiarsi tra più avversari
e ancora più bravo se consideriamo che il ragazzo prima di aderire alla causa dream team aveva disputato un altra partita a campo a 11 finita ai supplementari. Corre tanto per quasi tutta la partita e sembra non accusare la stanchezza , poi sul finale si spegne un po' e ci viene da pensare MENO MALE altrimenti avremmo chiamato subito l'anti-doping. MARATONETA!

VOICE 5 .
Ancora con la testa e lo stomaco in Germania il terzino del dream team. Prova comunque a recitare la sua parte proponendosi spesso tra le maglie della difesa avversaria ma è impresa ardua ricevere il pallone da quella parti . Meglio che in attacco e in impostazione fa in difesa dove limita i danni chiudendo porte in faccia agli avversari. Sbaglia comunque troppi passaggi e lascia troppi varchi aperti per essere sufficiente. Si fa male sul finire di gara rimediando una brutta contusione muscolare al gastrocemio sinistro,almeno una settimana di stop per lui sentenzia il dottore,poi si vedrà. POST SBORNIA !

SPINA 7
Anche se non ancora al meglio della forma cerca di curarsi con il famoso motto UN GOL AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO . Sempre a segno il bomber nelle gare dei plebei ,anche contro il Titograd mette la sua firma sulla lista dei marcatori. Crea scompiglio tra la difesa avversaria nonostante sia spesso lasciato solo contro tutti e destinato a inventarsi sombrero e dribbling per sopravvivere . PREDATORE !

pagelle by Voice7

2 commenti:

  1. Voice 6 troppo buono!!! Vogliamo delle pagelle un pò + cattive... Ammazzaci!!! Pipì

    RispondiElimina
  2. no pipì le pagelle cattive non fanno per me XD poi mi disp ma in campo non vedo nessuno giocare male. Proverò a seguire il tuo consiglio XD

    RispondiElimina