28.4.10

DREAM TEAM -SPERANZULL 3 - 7

Partita atipica quella disputata in quel di Brescia valevole per la qualificazione ai play off del torneo "dei campi plebei". Le 2 squadre chiamate a fronteggiarsi in vista della caccia a uno dei primi 4 posti devono entrambe mirare ai 3 punti e tutto fa presagire una bella gara , infatti nei primi minuti escono fuori prepotenti i dream boy andando in vantaggio per 2 volte giocando bene e spendendo tanto . E proprio qui sta la chiave di lettura della partita ,infatti mentre il primo tempo vede sicuramente prevalere il dream ,nel secondo i ragazzi di mr. Pirro appaiono letteralmente spompati e senza idee, soccombendo a una cinica Speranzull che chiude il risultato sul punteggio sopracitato. Nel secondo tempo oltretutto la partita si incattivisce ,e, ci dispiace dirlo non per la prima volta. Nei tre precedenti incontri (o forse meglio dire scontri) con gli amici della Speranzull si è sempre giocato tra contestazioni e animi bollenti. La causa di ciò la lasciamo ai posteri .La società dream team intanto fa sapere che è amareggiata per questo clima respirato sul campo, alleggerito solo da alcuni elementi della Speranzull che hanno placato gli animi e a cui va il nostro ringraziamento.

Davide voto 8.
"L'uomo che parava l'imparabile" potrebbe essere il titolo della sua biografia. Il punteggio non rende giustizia alla sua splendida prestazione che lo vede incolpevole praticamente su tutti i gol subiti. Ma se da un parte non ha colpa sui gol subiti ha invece grandi meriti su tutti i suoi interventi ; dal primo ALL'ULTIMO MINUTO sempre attento e caparbio nel difendere la porta anche solo contro tutti . Prova d'orgoglio la sua . FAAC!

tonno voto 7.
Sempre in precarie condizioni di salute il forte centrale difensivo recita comunque la sua parte e ci mette anche un sur-plus personale. Si aggiudica per tutta la partita la marcatura dell'unica punta Speranzull e non sfigura , prova poi con le sue percussioni per vie centrali a far girare la squadra con discreti risultati . GUARDIANO !

Ricciardi voto 5 e mezzo .
Schierato punta all'inizio della partita il portentoso allievo del sommo Prof. Martino crea scompiglio tra le maglie difensive degli avversari. Protegge bene il pallone e fa salire la squadra , prova piu volte il tiro ma oggi il suo siluro non fa danni . Difensore nella seconda parte di gara mette tutta la sua esperienza per contrastare gli avversari ma soffre la velocità della Speranzull . TITANO

Mike voto primo tempo 7 ; secondo tempo 5
L'emblema di questa squadra dalla doppia faccia non poteva che essere lui. Nel primo tempo sembra essere tornato il mike versione saetta che non facevi in tempo a fermare prima che arrivasse in porta. Intrusioni in area avversaria dalla fascia e lanci con il contagiri. Nel secondo tempo invece si spegne . Paga caro lo sforzo di inizio match ed è tra i primi a dichiarare la resa dal punto di vista fisico . Si lascia andare a qualche discesa sulla fascia ma è poca cosa ,come sono poca cosa i suoi tiri dalla distanza tutti finiti sul fondo tranne uno . Suo infatti il sigillo dell'ultima azione. DOUBLE-FACE

Nero voto primo tempo 7 e mezzo ; secondo tempo 6- .
Schierato terzino di destra il nero sfodera una prestazione degna della nazionale verde-oro. Manda in tilt il reparto difensivo avversario ,gioca a tutto campo , duetta con le punte e prova piu volte il tiro a conclusione di azioni fantastiche. Nel secondo tempo seguendo l'esempio del capitano anche lui si spegne un pò ma ci resta il beneficio del dubbio che sia colpa della posizione ricoperta. Torna infatti centrocapista avanzato e fa poco ,quasi sempre chiuso da avversari è costretto a muoversi in spazi troppo ristretti per le sue qualità . Che sia meglio sulla fascia ? ci rifletta il buon capitano/allenatore. MERAVIGLIAO !

Mario voto primo tempo 7 e mezzo ; secondo tempo 5 .
Sorpresa in attacco per i dream in emergenza . Il super portiere si propone attaccante e convince ! Dopo aver dichiarato prima di entrare "il mio unico problema è il tiro " segna due gol da cineteca con dei tiri dalla distanza. Roba da non crederci . Corre come un indemoniato per il primo tempo , ci prova anche nel secondo ma le gambe non girano + come prima e anche quando girano ci pensano gli avversari a fermargliele (regolarmente e NON). Dopo la partita negli ambienti del dream team sorge il dubbio che a giocare sia stato il suo gemello segreto da sempre nascosto in cantina di casa Vinciguerra. SOSIA !


pagelle by voice7

Nessun commento:

Posta un commento