28.4.10

DREAM TEAM -SPERANZULL 3 - 7

Partita atipica quella disputata in quel di Brescia valevole per la qualificazione ai play off del torneo "dei campi plebei". Le 2 squadre chiamate a fronteggiarsi in vista della caccia a uno dei primi 4 posti devono entrambe mirare ai 3 punti e tutto fa presagire una bella gara , infatti nei primi minuti escono fuori prepotenti i dream boy andando in vantaggio per 2 volte giocando bene e spendendo tanto . E proprio qui sta la chiave di lettura della partita ,infatti mentre il primo tempo vede sicuramente prevalere il dream ,nel secondo i ragazzi di mr. Pirro appaiono letteralmente spompati e senza idee, soccombendo a una cinica Speranzull che chiude il risultato sul punteggio sopracitato. Nel secondo tempo oltretutto la partita si incattivisce ,e, ci dispiace dirlo non per la prima volta. Nei tre precedenti incontri (o forse meglio dire scontri) con gli amici della Speranzull si è sempre giocato tra contestazioni e animi bollenti. La causa di ciò la lasciamo ai posteri .La società dream team intanto fa sapere che è amareggiata per questo clima respirato sul campo, alleggerito solo da alcuni elementi della Speranzull che hanno placato gli animi e a cui va il nostro ringraziamento.

Davide voto 8.
"L'uomo che parava l'imparabile" potrebbe essere il titolo della sua biografia. Il punteggio non rende giustizia alla sua splendida prestazione che lo vede incolpevole praticamente su tutti i gol subiti. Ma se da un parte non ha colpa sui gol subiti ha invece grandi meriti su tutti i suoi interventi ; dal primo ALL'ULTIMO MINUTO sempre attento e caparbio nel difendere la porta anche solo contro tutti . Prova d'orgoglio la sua . FAAC!

tonno voto 7.
Sempre in precarie condizioni di salute il forte centrale difensivo recita comunque la sua parte e ci mette anche un sur-plus personale. Si aggiudica per tutta la partita la marcatura dell'unica punta Speranzull e non sfigura , prova poi con le sue percussioni per vie centrali a far girare la squadra con discreti risultati . GUARDIANO !

Ricciardi voto 5 e mezzo .
Schierato punta all'inizio della partita il portentoso allievo del sommo Prof. Martino crea scompiglio tra le maglie difensive degli avversari. Protegge bene il pallone e fa salire la squadra , prova piu volte il tiro ma oggi il suo siluro non fa danni . Difensore nella seconda parte di gara mette tutta la sua esperienza per contrastare gli avversari ma soffre la velocità della Speranzull . TITANO

Mike voto primo tempo 7 ; secondo tempo 5
L'emblema di questa squadra dalla doppia faccia non poteva che essere lui. Nel primo tempo sembra essere tornato il mike versione saetta che non facevi in tempo a fermare prima che arrivasse in porta. Intrusioni in area avversaria dalla fascia e lanci con il contagiri. Nel secondo tempo invece si spegne . Paga caro lo sforzo di inizio match ed è tra i primi a dichiarare la resa dal punto di vista fisico . Si lascia andare a qualche discesa sulla fascia ma è poca cosa ,come sono poca cosa i suoi tiri dalla distanza tutti finiti sul fondo tranne uno . Suo infatti il sigillo dell'ultima azione. DOUBLE-FACE

Nero voto primo tempo 7 e mezzo ; secondo tempo 6- .
Schierato terzino di destra il nero sfodera una prestazione degna della nazionale verde-oro. Manda in tilt il reparto difensivo avversario ,gioca a tutto campo , duetta con le punte e prova piu volte il tiro a conclusione di azioni fantastiche. Nel secondo tempo seguendo l'esempio del capitano anche lui si spegne un pò ma ci resta il beneficio del dubbio che sia colpa della posizione ricoperta. Torna infatti centrocapista avanzato e fa poco ,quasi sempre chiuso da avversari è costretto a muoversi in spazi troppo ristretti per le sue qualità . Che sia meglio sulla fascia ? ci rifletta il buon capitano/allenatore. MERAVIGLIAO !

Mario voto primo tempo 7 e mezzo ; secondo tempo 5 .
Sorpresa in attacco per i dream in emergenza . Il super portiere si propone attaccante e convince ! Dopo aver dichiarato prima di entrare "il mio unico problema è il tiro " segna due gol da cineteca con dei tiri dalla distanza. Roba da non crederci . Corre come un indemoniato per il primo tempo , ci prova anche nel secondo ma le gambe non girano + come prima e anche quando girano ci pensano gli avversari a fermargliele (regolarmente e NON). Dopo la partita negli ambienti del dream team sorge il dubbio che a giocare sia stato il suo gemello segreto da sempre nascosto in cantina di casa Vinciguerra. SOSIA !


pagelle by voice7

22.4.10

DREAM TEAM - TITOGRAD 1 - 8

Nel giorno dell'addio ufficiale di Jack all'amata casacca rossa i dream boy vengono chiamati a una prova difficile:il super match contro la corazzata capolista e pluricampione Titograd. I bookmakers londinesi davano la vittoria del dream team 1 a 50 e in effetti la partita si dimostra subito difficile non solo sulla carta ma anche in campo. Al primo attacco del dream team il Titograd recupera palla e con una ripartenza fulminea infila l'uno a zero gelando l'incolpevole Mario. I dream boy però rispondono con una buona prestazione e chiudono la prima fazione di gioco sull'onorevole punteggio di 2a1 per il Tito. Nel rientro in campo i ragazzi del mister pirro pagano la stanchezza e l'energia sprecata per arginare gli attacchi avversari durante il primo tempo, calano il ritmo e concedono troppo al Titograd che ringrazia e comincia a segnare gol a raffica fino ad arrivare all'impietoso punteggio di 8 a 1. Il dream team disputa una buona prova soprattutto nel primo tempo ma questo non basta per fermare lo strapotere del Titograd che siamo sicuri potrà puntare ancora all'ambito titolo dei plebei. Degno di nota anche il fair-play del bravo Jordan che vista l'inferiorità numerica del dream team sul finire del match ,dovuta all'abbandono di spina che esce dolorante,decide di lasciare il campo per ristabilire la parità.

Mario 7-.
Tra i pali sempre il migliore il nostro super mario,la sensazione però è che il ragazzo arrivi scarico mentalmente e fisicamente a questo importante match . Si esibisce come ormai ci ha abituato a parate che hanno del paranormale vedi parata di piede uno contro uno e deviazione aerea con la mano di riporto su una cannonata da fuori aria. Se ci mettesse ancora più grinta Lippi dovrebbe andare scalzo a casa sua e pregarlo di giocare in nazionale. E.T. !

TONNO 6,5
In una serata in cui la difesa fa acqua da tutte le parti lui prova a mettere una pezza su ogni falla ma anche lui si arrende a quella che è un impresa impossibile. Da' sicurezza al reparto arretrato dove ha a che fare con un cliente scomodo come Jordan ma non si tira mai indietro il centrale ex real-sangiovanni che prova spesso a impostare l'azione. Magari in un altra partita esibendo la stessa prestazione avrebbe meritato 9 ma visto l'andazzo mi vedo impossibilitato a dare più di questo. Continua così. TAPPEZIERE!

MIKE 6,5.
Come sempre il capitano formato mignon infila il cuore nella scarpette prima di giocare e ce la mette davvero tutto tanto da prendersela con se stesso se a un certo punto si sfiata. Fa un buon lavoro sulla fascia dando costantemente fastidio a chi volesse passare da lì, duetta spesso con Spina e fa vedere che ha il piede caldo in più di un occasione da fuori aria chiamando alla parata difficile il portiere avversario. EL CHINO !

NERO 6,5.
Al rientro in campo dopo il tour all'estero sfoggia subito una buona prestazione l'italo-brasiliano. Bravo nel far girare la palla,a proteggerla per far salire la squadra ,a destreggiarsi tra più avversari
e ancora più bravo se consideriamo che il ragazzo prima di aderire alla causa dream team aveva disputato un altra partita a campo a 11 finita ai supplementari. Corre tanto per quasi tutta la partita e sembra non accusare la stanchezza , poi sul finale si spegne un po' e ci viene da pensare MENO MALE altrimenti avremmo chiamato subito l'anti-doping. MARATONETA!

VOICE 5 .
Ancora con la testa e lo stomaco in Germania il terzino del dream team. Prova comunque a recitare la sua parte proponendosi spesso tra le maglie della difesa avversaria ma è impresa ardua ricevere il pallone da quella parti . Meglio che in attacco e in impostazione fa in difesa dove limita i danni chiudendo porte in faccia agli avversari. Sbaglia comunque troppi passaggi e lascia troppi varchi aperti per essere sufficiente. Si fa male sul finire di gara rimediando una brutta contusione muscolare al gastrocemio sinistro,almeno una settimana di stop per lui sentenzia il dottore,poi si vedrà. POST SBORNIA !

SPINA 7
Anche se non ancora al meglio della forma cerca di curarsi con il famoso motto UN GOL AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO . Sempre a segno il bomber nelle gare dei plebei ,anche contro il Titograd mette la sua firma sulla lista dei marcatori. Crea scompiglio tra la difesa avversaria nonostante sia spesso lasciato solo contro tutti e destinato a inventarsi sombrero e dribbling per sopravvivere . PREDATORE !

pagelle by Voice7

19.4.10

comunicato ufficiale

dopo l'ennesimo buco di jack, attratto dalla prospettiva di una serata in compagnia di spider e le sue canne, il ragazzo chiamato a colloquio dal direttore generale pandapaky, trova l'accordo per la rescissione dell'attuale contratto e la stipula di un contratto a gettone, cioè nel caso di estremo bisogno risponderà presente! al nostro difensore patatoso va il nostro grazie! ti vorremo sempre bene! la società ha deciso di ritirare la gloriosa maglia numero 8 in onore del nostro jack! per questo torneo la società ha deciso di rimanere in 6 poi per il futuro si cercherà un eventuale sostituto!

12.4.10

rinviata gara

grossa emergenza in casa dream mancano ben 4 giocatori su 7 dopo vari tentetivi di reperire giocatori andati male si è trovato l'accordo con niko del matrix per il rinvio!!!!!!! ora c'è da sistemare anche la partita col titograd perchè martedi non si può proprio giocare

11.4.10

DREAM TEAM - SPARTAK GOADAN 2 - 13

Il risultato la dice lunga su come sia andata la partita,racconta poco invece dello spogliatoio dei dream boy , decimati da infortuni e assenze . Definire lo stato d'emergenza per la squadra sarebbe un ingiustizia,meglio dire che un ecatombe si è abbattuta sulla squadra dei diavoli rossi. I santi numi dopo essersi portati via il quadricipite del bomber spina, inperversano sulla caviglia malconcia di pirro jr. , ci privano del nero in esilio oltralpe e di mario ormai desaparesidos. Le assenze ,la sfortuna e senza'altro il merito degli avversari decidono il match,mai nelle mani dei dreamer costretti dal primo minuto a difendere estrenuamente. Segnano 2 gol per così dire "della bandiera" ,una bandiera che può che essere a mezz'asta.

DAVIDE 6. nei primi minuti dà prova di essere all'altezza della situazione,ci mette il piede su un gol praticamente fatto,compie un uscita miracolosa e fa sfoggio di una certa maestria nell'addomesticare il pallone di petto su un rerto passaggio killer di jack. Nel secondo tempo lasciato spesso solo dalla difesa si trova da solo a fronteggiare piu avversari e nulla può contro di loro che lo costringono a raccogliere la palla in rete piu' del dovuto . IMPOTENTE ! (non ce ne voglia il buon Davide :) )

JACK 6. Il ragazzo sembra ringalluzzito dal posticipo post pasquetta e fa un gara degna di nota. Difende,corre, e spinge sulla fascia che sembra Maicon,peccato che le sue incursioni siano male assistite dai compagni che lo supportano poco e lo servono meno. BONO !

TONNO 6,5 La caviglia dolorante non gli lascia tregua ma lui incurante scende in campo e ricopre tutti i ruoli possibili tranne quello del portiere. Prima centrale di difesa,poi sulla fascia per finire in attacco dove con tanta caparbietà e sudore si conquista un gol segno che i piedi buoini ci sono. DIE HARD!

CASPA 6. Rintracciato all'ultimo momento mentre ormai pensava già a quale pigiamino indossare , lo spillo nazionale disputa una gara discreta . Sbaglia qualche pallone facile da gestire ma miracoleggia in + di un occasione in difesa evitando che il bottino degli spartakisti (o spartani?) aumenti , rimettendoci anche un ginocchio. PRESENTE !

VOICE 6. Insieme a tonno gioca spesso a cambiare ruolo argindando gli avversari in difesa e proponendosi in attacco. Ingaggia un duello personale con il n. 21 spartano che lo vede spesso vincitore e a volte vinto. Prova piu' volte il tiro ma che non è serata lo si capisce dalla punizione calciata alle stelle direzione Sirio. VIGILE !

MIKE 6 .Come un degno capitano che vede la sua nave affondare e vi resta a bordo Mike cerca di scuotere la squadra con incursioni continue che però si infrangono contro lo scoglio spartak. Nel finale si rassegna al destino avverso e tenta di colpire solo dalla distanza il risultato è purtroppo scarso. NOSTROMO!

SPINA 8. Va sul rettangolo di gioco ignorando perfino i consigli del dottor House che dopo il "crak" della partita scorsa pronosticava un mese di stop con tanto di sedia a rotelle per il talento foggiano. Gioca praticamente su una gamba sola,per fortuna quella buona,infatti confeziona assist al bacio e sponde volanti. Segna addirittura un gol giusto per non dimenticarne il sapore. La folta chioma bionda sembra quella di un leone in gabbia che non potendo graffiare può solo accarezzare il pallone. FENOMENO !

NERO s.v. Assenza pesante la sua in un partita che avrebbe potuto prendere un'altra piega con lui in campo vista l'impossibilità di spina e le sue ultime prestazioni. Poteva essere la sua partita ma così non è stato,speriamo almeno si stia divertendo all'estero. PECCATO


Pagelle by VOICE7